Stabile Commerciale con app. nella zona artigi...

  Print version
Tipo:
Vendita
Tipologia:
Ufficio
Superficie:
2846 m2
Prezzo
2.390.000 CHF
Indirizzo:
Canton Ticino
Biasca
Biasca
Descrizione

L’edificio artigianale è stato costruito nel 1985/86 con una struttura portante su pilastri in carpenteria metallica e facciate non portanti in vetro su telai di alluminio. La costruzione è suddivisa in due parti, la prima su più piani, contiene superfici espositive, uffici amministrativi e un ampio appartamento all’ultimo piano; la seconda è un ampio capannone di produzione, munito di carroponte e di ballatoi sui lati adibiti a deposito della merce.

 

La costruzione è ben curata e mantenuta, anche a livello di isolazione si può affermare che rispecchi degli standard discreti, sicuramente molto al di sopra delle tradizionali costruzioni artigianali. L’impianto di riscaldamento, funzionante tramite termopompa appena sostituita, è centralizzato per tutto l’immobile. L’edificio è anche climatizzato attraverso elementi ventilconvettori disposti in tutti i locali. All’ultimo piano si trova come detto un ampio appartamento di 5.5 locali con grande terrazza esterna. Questo è accessibile passando dalla stessa entrata delle superfici espositive/amministrative. Si tratta di un appartamento con ottima disposizione interna, locali di dimensioni discrete e buona luminosità e vista sulla pianura e le montagne circostanti.

Nel ramo scale è già predisposta la struttura per una cabina lift, dimensioni vano cm 150x150, dal piano interrato al secondo piano, secondo indicazioni della ditta Schindler. Le superfici circostanti sono asfaltate e dispongono di diversi posteggi esterni, vi sono poi numerose costruzioni accessorie semi-provvisorie adibite a deposito di materiale.  L’edificio si trova in una buona situazione viaria perché è servita da tre strade comunali, con accesso alla strada cantonale a 150 m e alla via Industria, della vicinanza alla stazione ferroviaria passeggeri e merci e allo svincolo autostradale con la N2, non più di 500 m. Significativo il fatto che a ca. 600 m, sorgerà, nel prossimo futuro, la nuova stazione Alptransit e che lo stabile si trova a soli 15 min. da Bellinzona. Della buona posizione logistica fa parte anche l’adiacenza alla zona abitativa e commerciale, a impianti sportivi e scolastici e, non da ultimo, un buon servizio della linea autobus.

engelvoelkers.ascona

Engel & Völkers Ascona

Piazza G. Motta 57
6612 Ascona

Contatta l’inserzionista

*Campo obbligatorio



Con l'invio della richiesta accetto le CG incl. la protezione dei dati di commercialgate.ch
 
^ Su